Eccoci, i vasetti di miele sono pronti!

Anche quest’anno le api e Maria Carla Gulminetti hanno lavorato bene e hanno preparato tante piccole preziose tentazioni per la generosità della gente.
Due paesi della Bassa Valle Scrivia, Alzano e Molino de’ Torti, hanno accettato la sfida e domani 8 dicembre dalle 9 alle 11, festa della Madonna Immacolata, offriranno i vasetti sul sagrato delle chiese parrocchiali insieme all’Associazione Franca Cassola Pasquali.
5 euro, una banconota tendenzialmente azzurra, potrà far assaggiare l’ottimo miele a tutti quanti sceglieranno di cedere alla tentazione della generosità per garantirsi tutti vantaggi del miele ma non solo.

Potrà garantire di avere a disposizione un servizio pubblico in grado di affrontare il tumore della mammella.
Per farlo, sono richieste dai documenti scientifici europei quattro caratteristiche:

1) esperienza professionale degli operatori
2) casistica adeguata
3) strumenti tecnologici dedicati
4) organizzazione multidisciplinare

Questi quattro pilastri sono alla base dell’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona, grazie alla collaborazione virtuosa fra ASL AL e Associazione Franca Cassola Pasquali. Quest’ultima, negli anni, ha saputo contagiare tante persone, aziende, gruppi, fondazioni, sportivi, musicisti, scrittori…
così da finanziare l’acquisto di strumenti, l’acquisizione di figure professionali, la realizzazione di progetti dedicati alla prevenzione e alla formazione.

L’azzurro dei 5 euro, l’oro del miele (e in altre occasioni delle mele e delle patate) sono diventati i colori della determinazione generosa che ha saputo trasformare un grosso problema, il cancro al seno, in una sfida da vincere.

Stiamo raccogliendo i dati del 2014 e presto li presenteremo alla gente così che conosca i numeri del nostro lavoro e i risultati ottenuti grazie alla sua generosità.

Ecco perché è importante spendere 5 euro, acquistare il miele, fare un altro passo avanti e battere sul tempo il tumore al seno.
Vi aspettiamo domani mattina 8 dicembre ad Alzano Scrivia e a Molino de’ Torti.
Grazie a tutti.

Associazione Franca Cassola Pasquali