Signore e Signori, il 2014 è appena cominciato.
Nulla è cambiato nell’impegno dell’Unità di Senologia per mantenere le promesse fatte alla gente del nostro territorio: cercheremo di essere un passo avanti al tumore della mammella. Questa malattia non molla e noi neppure!

Quest’anno avremo ancora più bisogno di voi perchè vorremmo mantenere i servizi che da anni sono a vostra disposizione e vorremmo anche aumentarli, come ci suggerisce la ricerca scientifica.

Nuove regole amministrative ci impediscono di utilizzare i fondi versati sul fondo vincolato 7BN per mantenere la consulenza psicologica che, grazie alla generosità della gente e dell’Associazione Franca Cassola Pasquali, viene garantita da dieci anni alle pazienti della Senologia e alle loro famiglie senza alcuna spesa da parte dell’ASL AL.

Non possiamo rinunciare alla consulenza psicologica, troveremo il modo di mantenerla nonostante gli scogli amministrativi (speriamo solo quelli!!). Ci aiuterete, vero?

Intanto per le nuove acquisizioni, la nutrizionista: sta lavorando da qualche mese e i risultati cominciano a vedersi! Venerdi 21 febbraio a Silvano D’Orba, a Villa Bottaro, ci sarà una cena conviviale organizzata da cinque clubs Rotary del Distretto 2032.
Una sfida fra agnolotti e ravioli con tanto di giuria qualificata! L’incasso, per la Senologia di Tortona, per il progetto GIRO VITA E PREVENZIONE ONCOLOGICA. Serve uno strumento per lavorare bene e dare le risposte più adeguate e personalizzate alle pazienti ed ecco, abbiamo trovato nuovi amici per andare avanti.

If you want to go fast, go alone; if you want to go far, go toghether. E noi vogliamo andare lontano…per voi e per tutta la nostra gente che ha la ventura di abitare in un territorio penalizzato da incidenze di malattia serie.

Teneteci una mano sulla spalla!

Dott.ssa Maria Grazia Pacquola
Maria Grazia Pacquola