E’ nel DNA dell’Associazione Franca Cassola Pasquali far emergere dal buio del dolore una luce di speranza e di solidarietà.
Anche qui troviamo lo stesso stile: un dolore, uno spiraglio, una speranza.

Abbiamo imparato a conoscere questi compagni di viaggio attraverso tante belle mele, profumate e dolci, grazie alla quali abbiamo potuto migliorare diagnosi, cura, assistenza alle donne del nostro territorio e alle loro famiglie. Ora una camminata, un percorso da fare in tanti:

sentieri e strade talvolta faticose, inattese;

rischio di inciampare là dove di colpo appare una buca, un sasso;

timore di scegliere una deviazione, una scorciatoia poco chiara;

una mano, una voce, un compagno di viaggio che rendono meno duro il mettere un piede davanti all’altro e procedere.

Nella camminata sul Monte della Croce a Brignano Frascata, in ricordo di Gabriele Serra, si può ben vedere tutto questo. Ciascuno può ritrovare, credo, qualcosa di sé e della sua storia personale.

L’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona ritrova la sua storia di questi anni.

Ringrazia quanti l’hanno accompagnata fin qui ed è pronta a proseguire con nuovo vigore verso l’obiettivo di sempre: accanto alle donne e alle loro famiglie, un passo avanti al Tumore al seno per batterlo!

Buona camminata a tutti!

6 luglio 2012: nella bella sala al secondo piano dell’ex asilo di Brignano Frascata il vice-sindaco e il sig. Cassola hanno donato all’Associazione Franca Cassola Pasquali un assegno di 1280 euro!

Un paese intero si è impegnato a camminare, a privarsi di qualcosa per donare: la generosità semplice e silenziosa ma tanto efficace.

Grazie a tutti, davvero!

l’uomo è l’apprendista, il dolore il maestro.

Nessuno conosce se stesso finchè non ha sofferto
Alfred De Musset

Un albero è conosciuto per i suoi frutti, un uomo per le sue azioni.

Una buona azione non è mai perduta.

Colui che semina cortesia miete amicizia,

colui che pianta gentilezza raccoglie amore.
S. Basilio