Cara Signora Franca,
pare che sia vero: all’ospedale di Tortona c’è il centro di riferimento per la diagnosi e la cura dei tumori della mammella per l’ASL provinciale di Alessandria. Anche ieri sui giornali locali questa notizia veniva data per certa.
Beh, siamo certi che ne sarà contenta; grazie al suo incoraggiamento l’Associazione che porta il suo nome ha lavorato tanto per mettere in condizione la Senologia di Tortona di essere un centro di eccellenza.
Fantasia, determinazione, impegno attraverso mele, patate, miele, musica, camminate, incontri, sport….
hanno offerto alla gente del nostro territorio quanto di meglio la scienza medica scopriva per voncere la battaglia contro il cancro al seno: tecnologia, formazione, know how (come si usa dire oggi…), esperienza, organizzazione, ricerca clinica. Ora anche per le istituzioni sanitarie regionali lo hanno sancito, gli amministratori locali lo hanno sottoscritto: a Tortona, un centro di riferimento per le malattie della mammella, una BREAST UNIT.
Ora l’impegno di tutti sarà quello di mantenere la promessa di essere accanto alla gente per sconfiggere il cancro al seno.
I volontari della sua Associazione sono pronti e cominceranno a settembre a darne una grande prova…
Signora Franca, ci tenga d’occhio, la sfida continua…