Pensavo….
ripensando agli anni trascorsi in cui l’Associazione Franca Cassola Pasquali e i suoi preziosi volontari hanno lavorato senza sosta per sostenere l’attività dell’Unità di Senologia di Tortona, mi sono resa conto ancora una volta di quanta strada abbiamo fatto, di come pian piano siamo diventati riferimento per la patologia mammaria in provincia (e non solo), alla scelta di stare sempre un passo avanti al tumore aggiornando costantemente gli operatori, gli strumenti, le procedure grazie al finanziamento di tanti compagni di viaggio: la nostra gente che compra le patate di Angeleri, le mele di Serra, il miele della sig.ra Gulminetti, la Pro Loco di Rivalta Scrivia, le donne della Senologia, il Lions Club di Tortona, la LILT di Tortona, chi sto dimenticando?

Dott.ssa Maria Grazia Pacquola