lalbero_della_vitaIl progetto “DONNA PER LA VITA” ha guadagnato un albero molto speciale: sui suoi rami sono state appese…tante presine…
Preziose mani femminile del nostro territorio e di altre zone del Piemonte hanno lavorato lana, filo, cotone, stoffa facendosi guidare da fantasia, generosità e abilità.

Il risultato: tante presine da cucina colorate e di forme diverse andate letteralemte a ruba.
La raccolta: 1.200 euro

Il destino: per le presine, le cucine di tante case; per il denaro, un mese di stipendio per chi, nell’Unità di Senologia di Tortona, si occupa ogni giorno di fornire sostegno psicologico alle donne e alle loro famiglie alle prese con la neoplasia della mammella.

L’anima di questa iniziativa così originale e simpatica, oltre che proficua, è l’ASSOCIAZIONE di IMPEGNO CULTURALE onlus di Sale: un albero della meraviglie, nuovi amici e compagni di viaggio, un altro esempio di quel rapporto di fiducia e di solidarietà che lega l’Unità di Senologia di Tortona alla gente e al territorio.

Ancora una volta si constata che costruire un servizio pubblico di qualità, che si mette accanto alle persone per ascoltare e per lavorare insieme, può funzionare.
I numeri indicano un costante aumento di prestazioni, un miglioramento nei risultati a breve e a lungo termine per la parte medica; un aumento dei compagni di viaggio, della loro generosità e fantasia attiva per la parte dei “sostenitori”.

Grazie davvero all’A.I.C. Di Sale; chi entra in Ambulatorio di Senologia a Tortona non può fare a meno di ammirare le vostre presine e la vostra generosità.