Metodica e Strumenti

Scopriamo insieme cos’è l’analisi IMPEDENZIOMETRICA

SI tratta di una misurazione rapida e indolore che, attraverso 4 elettrodi applicati su mani e piedi, è in grado di rivelarci la composizione corporea, andando ad evidenziare più nel dettagli la percentuale di massa magra, massa grassa e di liquidi nel corpo.
Uno strumento che permette di andare a visualizzare dati che con la semplice bilancia o mediante la semplice analisi plicometrica, non sarebbe possibile ottenere.

Cos’è la BILANCIA PESAPERSONE

è uno strumento in grado di indicare la nostra massa in kili..
È uno strumento che tutti abbiamo in casa e che spesso ci mette in crisi..
Attenzione però..il peso della bilancia non è in grado di dirci esattamente quanto del nostro peso è grasso, muscolo..
La bilancia pesa tutto!!!

Il CENTIMETRO DA SARTA

Strumento semplicissimo e facilissimo da usare..
Importante per valutare la circonferenza addominale che si prende circa un centimetro sopra l’ombelico..
Attenzione ai limiti..

• Max 88 cm per la donna
  • Max 102 cm per l’uomo

Sono questi i limiti da tenere in considerazione per scongiurare qualsiasi tipo di patologia dall’ipertensione al diabete..

Bio

Mi chiamo Stefania Maffei e sono laureata in Biologia con specializzazione in Alimentazione e Nutrizione Umana.
Amo questo lavoro e cerco sempre di dare consigli semplici che tutti possono facilmente seguire.

Ormai sono quasi 2 anni che collaboro con la Senologia e le donne che seguo sono in continuo aumento.
Gli incontri prevedono una prima visita conoscitiva che prevede l’analisi della composizione corporea mediante analisi impedenziometrica..misurazione del peso e ovviamente del girovita..al termine dell’incontro la paziente porterà con se tanti consigli utili per affrontare al meglio il cambio di alimentazione che seguirà grazie ad un programma nutrizionale personalizzato..
In seguito si procede con una serie di controlli,in genere mensili, che permettono alle donne di essere seguite costantemente e di valutare i miglioramenti ottenuti grazie alla corretta alimentazione..<
Ad oggi le donne che seguo sono circa 200 ma continuano ad aumentare..

La mia filosofia?..mangiare bene senza rinunciare a nulla!!!
Dott.ssa Stefania Maffei
Biologa Nutrizionista