Il 22 dicembre siamo stati ospiti della Scuola Media Pastorino di Masone (AL) per il tradizionale Concerto di Natale nella chiesa della Confraternita.

L’insegnante di Musica (si dirà ancora così?) come ogni anno ha preparato gli alunni delle tre classi a cantare pezzi della tradizione e brani moderni in italiano e in inglese. Ormai per l’equipe dell’Unità di Senologia di Tortona è un appuntamento fisso a cui partecipiamo con grande piacere.

La lotteria con i premi offerti dai negozi del paese di Masone ha sempre un grande successo; quest’anno il primo premio era un bellissimo Babbo Natale di cioccolato…
A noi è toccato l’incasso, come al solito: 700 euro per i progetti del 2014.
Quest’anno abbiamo pensato da fare un piccolo dono alla generosa scuola di Masone; un coppo decorato da una pittrice tortonese che ritraeva un edificio di mattoni rossi e una pianta di edera rigogliosa.

Il biglietto che accompagnava diceva:
“I tralci di edera hanno dato vita alle pietre della casa. Ogni anno, con la vostra musica e la vostra generosità, date vita alle iniziative dell’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona, che ha l’obiettivo di stare un passo avanti al Tumore al seno, per aiutare le donne e le loro famiglie a vincere una dura battaglia.
Grazie a tutti, siete speciali!”
Quindi…Buon Anno, Buono Anno a tutti.