Vi ricordate quel fine settimana in cui ad ogni angolo di Tortona, Viguzzolo, Volpedo, Montegioco, Carbonara Scrivia, Arquata Scrivia e poi anche Castelnuovo Scrivia…. sacchetti di patate della Ditta Angeleri di Guazzora vi venivano offerti da tanti volontari sorridenti e convinti?
Convinti che i tempi sono difficili, le incertezze tante ma…  con il cancro della mammella non si può scherzare nè abbassare la guardia, soprattutto nella nostra zona.

Associazione Franca Cassola Pasquali - Senologia di Tortona - Vendita delle patate con gli Alpini

Ancora una volta, la risposta generosa c’è stata: da parte della Ditta Angeleri che ha fornito i sacchetti di ottime patate, da parte di tutti i volontari che si sono impegnati offrendo tempo, braccia, logistica, entusiasmo, da parte della gente che ha riconosciuto l’iniziativa ormai tradizionale e da parte di nuove persone che hanno cominciato a conoscere la realtà dell‘Associazione Franca Cassola Pasquali e delle iniziative che sostiene interamente da anni (pieghevole allegato alle patate…) per l’Unità di Senologia di Tortona.

Anche i Rotaract di Tortona e di Gavi Libarna sono con noi…
Anche l’Associazione nazionale degli Alpini sezione di Tortona è con noi e ha trasformato le patate in patatine fritte succulente e croccanti… una deroga al giro vita ma la nostra nutrizionista Stefania Maffei, con il supporto della psicologa Micaela Loconte, è d’accordo con qualche deroga… fa bene….
12.900 euro raccolti con impegno in tempi difficili, 12.900 euro preziosi da investire nella quotidiana lotta contro il tumore al seno che colpisce le donne e le famiglie del nostro territorio.

Grazie a tutti ma proprio a tutti, tutti perchè cosìpossiamo andare avanti con i progetti in corso e magari pensare ad un nuovo progetto che era stato interrotto qualche anno fa per mancanza di risorse…

Vedete che non dobbiamo perderci di vista e che insieme possiamo andare lontano, lontano quanto basta per essere un passo avanti al cancro al seno. Non è poco!!

Unità di Senologia Tortona

Tagged on: