Share Button

Servizio di ambulatorio aperto al pubblico durante la settimana lavorativa:

Lunedì mattina e pomeriggio ore 9.00 – 12.00; 14.00 – 18.00.
mercoledì pomeriggio ore 16.00 – 19.00.
giovedì pomeriggio ore 14.00 – 18.00 con visite prenotate dal CUP con l’impegnativa mutualistica e l’eventuale pagamento di ticket secondo le norme vigenti.

Servizi erogati:

medicazioni, consegna referti, presa visione di esami strumentali, colloqui con donne e loro familiari per dare informazioni, chiarimenti, aiuto, programmazione delle consulenze specialistiche oncologica, radioterapica, fisiatrica,dietologica, psicologica, prenotazione degli esami di stadiazione, supporto burocratico nella procedura di acquisizione dell’invalidità, dell’esenzione, dei presidi quali le protesi esterne, dei piani terapeutici.

Le visite senologiche sono riservate a tutte le donne che ritengono di averne bisogno, di qualsiasi età; inoltre si espleta il follow-up di tutte le donne operate per patologia benigna e maligna con periodicità diverse a seconda della patologia e delle linee-guida adottate sulla scorta delle indicazioni internazionali.

 

ORARIO DEI VARI SERVIZI DELL’UNITA’ DI SENOLOGIA

Le prestazioni (non solo le visite) avvengono su prenotazione al C.U.P. oppure al numero di telefono 0131-865318 negli stessi orari delle attività ambulatoriali, con impegnativa mutualistica.

LUNEDI’
ore 8.30-12.00. 14.00-18.00: visite cliniche e di follow-up, medicazioni, consegna referti, counselling con pazienti e familiari
ore 9.00 – 14.00 consulenze e colloqui con la psicologa

MARTEDI’
ore 14.30-16.30: ambulatorio interdisciplinare di senologia con la presenza contemporanea dell’oncologo e del chirurgo; l’eventuale presenza di altre figure professionali (radiologo, psicologo, radioterapista, patologo) è legata alla specificità dei casi da valutare.
accertamenti di secondo livello dello screening mammografico (agoaspirati, microbiopsie, visite cliniche)

MERCOLEDI’
ore 8.00 – 16.00: seduta operatoria
ore 9.30 – 13.00: consulenze e colloqui con la psicologa
ore 16.00-19.00: visite cliniche, consegna referti, valutazione esami eseguiti su indicazione clinica

GIOVEDI’
ore 8.30-12.00: biopsie stereotassiche su tavolo fischer, ecografie senologiche, agospirati e micro-biopsie ecoguidati
ore 9.00 – 12.30: consulenze e colloqui con la psicologa
ore 14.00 – 18.00: visite cliniche e di follow-up, medicazioni, consegna referti, counselling con pazienti e familiari

VENERDI’
9.00 – 12.00; 14.00 – 16.00: consegna referti, colloqui con pazienti e familiari, valutazione di esami eseguiti su indicazione clinica per

Gli ambulatori del mercoledì e del venerdì pomeriggio si svolgono grazie all’aiuto dei volontari: Filomena Milito infermiera professionale e strumentista di sala operatoria in pensione che da due anni svolge questo servizio non solo il mercoledì ma anche il lunedì e il giovedì.
Al venerdì è stato possibile riaprire l’ambulatorio per espletare almeno una parte del’attività che riguarda i colloqui con i pazienti a proposito della loro situazione di malattia grazie alla disponibilità dell’A.V.O. che ha offerto due volonarie non sanitarie.
Il resto dell’attività è seguito dalle due infermiere professionali Angela Peruggia e Lorella Regalzi.

Share Button